Regolamento - FotoClub Murgia

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Regolamento

ISCRIZIONE LIBERA E GRATUITA!
Iscrivendosi o pubblicando nel gruppo Facebook "FotoClub Murgia" si accetta il presente regolamento e le ulteriori modifiche che verranno apportate.
FotoClub Murgia si riserva il diritto di utilizzare le foto postate dagli autori per la produzione di materiale editoriale, sempre naturalmente citando il nome dell’autore. Tali attività escludono qualunque tipo di pretesa e/o rivalsa di natura economica da parte dell’autore dello scatto poiché il fine ultimo di tali attività di natura “non commerciale” è quello di dare visibilità all’autore dello scatto che è e rimane l’esclusivo titolare dei diritti di copyright e il proprietario della foto caricata sul gruppo e ne può richiedere in qualsiasi momento la rimozione. La mancata osservanza del presente regolamento, dà il diritto agli amministratori di rimuovere la foto/commento senza alcun preavviso e, in caso di recidive inosservanze, di bloccare l'autore.
1) E' possibile pubblicare un massimo di 3 foto al giorno per autore.
2) Non è possibile pubblicare immagini scaricate dal web o condivisione di immagini non proprie.
3) E' possibile postare sul gruppo immagini in bianco e nero, a colori, foto di concerti live, paesaggi, still life, animali e ritratti. E' consentito postare immagini di nudo che non trascendono nella volgarità e di bambini sotto la responsabilità dell'autore.
4) Non si possono inserire link a gruppi o pagine facebook non proprie, siti personali esterni o ad altre piattaforme sociali senza chiedere autorizzazione. Non saranno ammessi i collegamenti esterni, pubblicità varie, tag, blog, salvo diversa autorizzazione da parte di un amministratore e solo se in relazione ad attività culturali e foto.
5) Gli amministratori ed i moderatori hanno insindacabile potere di agire sui contenuti pubblicati e rappresentano la "giuria tecnica" che attribuirà un punteggio alle opere.
6) La permanenza nel gruppo è subordinata alla partecipazione alle uscite fotografiche.
7) Le foto pubblicate devono contenere un titolo o una presentazione.
8) Le opere raccolte saranno proposte ad Enti (Comuni, Scuole, Gruppi di Azione Locale, ecc.) con la finalità di promuovere i vari territori.
9) Le migliori immagini entreranno a far parte della Top Selection e potranno essere esposte in occasione di mostre ed eventi.
10) La partecipazione attiva alle uscite ed all'attività del gruppo sarà premiata con pubblici riconoscimenti ed una graduatoria semestrale dei migliori scatti con il tramite di articoli sulle testate giornalistiche locali.

31.12.17 Aggiunte e modifiche al regolamento
-L'insindacabile giudizio degli amministratori del gruppo, compito arduo considerata la bellezza di tutte le foto che vengono inviate, tiene in considerazione anche la coerenza con il tema proposto e la partecipazione attiva dei vari fotoamatori al FotoClub (partecipazione alle uscite organizzate dal FotoClub, pubblicazioni, commenti, mostre, ecc.). 
-Data la gratuità del servizio, gli interventi degli amministratori avverranno solo compatibilmente con gli impegni degli stessi.
-Gli autori delle foto, inviando i propri lavori al FotoClub, accettano che le foto possano essere arricchite del logo del FotoClub prima della pubblicazione sulle testate giornalistiche o sull'immagine del gruppo.
Con l'occasione si ribadisce la necessità di titolare le immagini inviate precisando che, in mancanza di un titolo, non potranno essere premiate.
Anna Ierinò
Fondatrice
 
 
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